Attività

La giornata in Casa Albergo

La giornata all'interno della Casa Albergo “S.M. Del Lauro” inizia con la sveglia del mattino, gestita in autonomia dall'ospite, alla quale segue l’igiene personale, la vestizione e la somministrazione della terapia farmacologica prescritta dal medico curante, eseguite dal personale addetto all’assistenza secondo le necessità di ciascun ospite.

Alle ore 7.00, un avviso diffuso al microfono da un operatore, comunica agli ospiti che la colazione sta per essere servita.
Il servizio di ristorazione è effettuato sotto il diretto controllo della Direzione e su indicazione di personale dietista e medici curanti.

Dopo colazione gli ospiti possono accedere liberamente alle varie zone della residenza dedicate al tempo libero come il giardino esterno, il centro sociale, la cappella o il solarium. Possono in tutta libertà consultare libri, riviste, guardare la televisione, giocare a carte, conversare con gli altri ospiti, o uscire liberamente all'esterno della struttura, da soli o accompagnando gli operatori negli acquisti. Possono giocare a bocce, ping-pong, biliardo e biliardino, e infine utilizzare un PC con connessione a Internet gratuita.

Inoltre, durante la stagione estiva, gli ospiti possono usufruire dei servizi offerti dallo stabilimento balneare convenzionato, per bagni marini e/o elioterapeutici.

Il sabato mattina alle ore 10.15 viene celebrata la Santa Messa nella Cappella, e, ove mai non fosse possibile, I'Eucarestia viene distribuita da una suora una volta alla settimana. In occasione delle festività il parroco della comunità celebra personalmente una Santa Messa.

Il pranzo viene servito dalle ore 12.00 alle ore 13.00 con modalità analoghe a quelle descritte per la prima colazione. È composto da primo e secondo piatto con contorno, pane, frutta e acqua. La domenica e nelle festività viene servito il dolce.

Le attività pomeridiane ricalcano quelle mattutine, in più una volta alla settimana l'intrattenimento degli ospiti è a cura delle Volontarie Vincenziane. L'animazione comprende ballo, canto, giochi e una merenda (in genere consiste in un dolce preparato dalle volontarie). Qualora si presentasse l'occasione, sono previsti momenti di aggregazione in occasione di festività, compleanni e onomastici degli ospiti.
 Due volte alla settimana, dalle 16.00 alle 17.00 viene servita la merenda.

Gli ospiti si intrattengono volentieri anche al bar con TV situato al primo piano dell'edificio. Il servizio bar è riservato agli ospiti e ai loro invitati, e al suo interno è possibile consumare snack, biscotti, gelati e bevande analcoliche acquistate al bar o fuori da esso.

Dopo le attività pomeridiane è prevista la cena dalle ore 18,30 alle ore 19.00, secondo le stesse modalità di somministrazione del pranzo. Cosi come per il pasto precedente, la cena è costituita da primo e secondo piatto, contorno, pane, frutta e acqua.

Dopo cena gli ospiti vengono aiutati a mettersi a letto e preparati per il riposo notturno, compresa l'igiene intima personale, secondo i bisogni di ciascun ospite. Gli ospiti completamente autonomi possono, se lo desiderano, rimanere alzati e continuare nelle loro attività anche dopo cena.

Privacy PolicyAbout CookiesEndesia Web Agency Napoli